Hotelcore

Illustrazione che mostra un ospite e un membro del team dell’hotel mentre comunicano attraverso l’Hotelboard
Hotelboard

La tua piattaforma operativa per hotel

Illustrazione che mostra un ospite e un membro del team dell’hotel mentre comunicano attraverso l’Hotelboard
COMUNICAZIONE. ORGANIZZAZIONE. COORDINAMENTO.

Il cuore organizzativo della tua struttura ricettiva.

L’Hotelboard è il fulcro digitale del tuo hotel: una piattaforma di gestione operativa che unisce tutti i reparti della tua struttura ricettiva, mettendo in comunicazione l’intero team.

Sull’Hotelboard il tuo personale comunica, organizza e porta a termine le proprie mansioni in modo semplice, rapido e discreto. Questa piattaforma operativa per hotel consente al tuo team di gestire i flussi di lavoro finalmente senza intoppi, con la massima efficienza e trasparenza a tutti i livelli.

Dell’Hotelboard beneficia anche la tua clientela: qui confluiscono anche i messaggi e le richieste degli ospiti, che il tuo team può gestire con pochi semplici clic. Un servizio di assistenza in tempo reale che conquisterà i tuoi ospiti!

È finito il tempo di post-it, fogli volanti e complicate tabelle excel. Con l’Hotelboard porti una ventata di modernità nella gestione del tuo hotelmigliori la qualità dei servizi e aumenti il grado di soddisfazione dei tuoi ospiti e di tutto il team. 

Comunicazione interna

Tutta la comunicazione interna avviene sull’Hotelboard, che sia tra un collaboratore e l’altro, tra gruppi di collaboratori, tra diversi reparti o coinvolgendo l’intero hotel. Il risultato è una comunicazione trasparente e comprensibile per tutto il team. Grazie alla funzione dello stato di lettura, inoltre, puoi controllare se le informazioni sono state recapitate e recepite. E poi il grande vantaggio: la traduzione automatica in numerose lingue elimina finalmente le barriere linguistiche tra i diversi membri del team.

Un’illustrazione che mostra il team dell’hotel mentre comunica e lavora con l’Hotelboard
Un’illustrazione che mostra la gestione dei compiti attraverso l’Hotelboard

Gestione dei compiti

Puoi distribuire le mansioni in modo chiaro e senza carta, inviandole con un solo clic al rispettivo responsabile, con o senza eventuali allegati. La creazione di liste di controllo, scadenze, modelli e notifiche facilita ulteriormente la gestione di compiti.
L’Hotelboard è lo strumento perfetto anche per coordinare passaggi di consegne, oggetti smarriti, richieste speciali degli ospiti e tanto altro ancora.

Comunicazione con gli ospiti

Rispondi in un attimo alle richieste (pulizie giornaliere, trattamento benessere, intervento di manutenzione ecc.), ai messaggi sulla chat o ai feedback dei tuoi ospiti. Non appena l’ospite ti invia un messaggio, puoi rispondergli personalmente e inoltrare la sua richiesta al relativo responsabile del team.

Un’illustrazione che mostra un ospite e un membro del team dell’hotel mentre comunicano attraverso l’Hotelboard
Un’illustrazione che mostra l’archivio informazioni dell’Hotelboard

Archivio informazioni

Salva nell’Hotelboard tutte le informazioni rilevanti per il tuo personale: puoi integrare documenti come manuali, spiegazioni sulle procedure da seguire o sull’assegnazione delle competenze. In questo modo faciliti l’inserimento di nuovi membri del team o condividi informazioni interne, come compleanni, presentazione di nuovi collaboratori ecc.

Funzione di ricerca

Ma non c’era qualcos’altro? Ah, sì, certo! Grazie all’opzione di ricerca trovi in pochi secondi le mansioni o le richieste degli ospiti che stavi cercando.

Un’illustrazione che mostra la funzione di ricerca dell’Hotelboard

Massima
sicurezza dei dati

Server
in Germania

Conformità
RGPD

Crittografia
SSL

Un’illustrazione grafica mostra collaboratori di Hotelcore impegnati nel setup del prodotto
PIÙ FACILE DI COSÌ

Tutti a bordo dell’Hotelboard!

Integrare l’Hotelboard nel lavoro del tuo team è semplicissimo. I tuoi dipendenti possono accedervi direttamente da smartphone, tablet e computer: dal browser come progressive web app oppure come app nativa.

In questo modo l’Hotelboard può essere utilizzata anche dai device personali dei collaboratori. Per una comunicazione interna sempre conforme al RGPD, con garanzia di riservatezza e senza la necessità di acquistare dispositivi aziendali.

Si presenta un problema? Hotelcore ti mette a disposizione un referente diretto sempre pronto a rispondere a ogni domanda e ad addestrare il tuo team.

Un’illustrazione che mostra il team dell’hotel al lavoro con l’Hotelboard
cogli l’occasione al volo

I tuoi vantaggi con l’Hotelboard

Più produttività

Con flussi di lavoro efficienti puoi portare a termine i compiti più velocemente e avere tutto sotto controllo.

Organizzazione efficiente

Grazie a una chiara distribuzione dei compiti tra i diversi collaboratori puoi organizzare meglio le risorse.

Ospiti più soddisfatti

Il tuo team reagisce in modo rapido e affidabile a qualsiasi richiesta o desiderio degli ospiti.

Più gioco di squadra

La comunicazione e il lavoro all’interno del team è semplice ed efficace, anche tra un reparto e l’altro.

Meno lavoro per i collaboratori

L’ottimizzazione dei flussi di lavoro fa risparmiare tempo prezioso, aumentando il grado di soddisfazione del personale.

Più professionalità

L’eliminazione dei supporti cartacei a favore del digitale riduce il rischio di errori e aumenta la qualità del lavoro.

Domande frequenti sull’Hotelboard

Certamente! L’assistenza clienti diretta è il nostro fiore all’occhiello.

1. Setup

Effettuiamo il setup iniziale della tua Hotelboard, configurando gli utenti e le rubriche (p.es. passaggio di consegne, novità, oggetti smarriti ecc.) secondo le tue esigenze.

2. Formazione

A seguire presentiamo l’Hotelboard al tuo team in una sessione formativa online, rispondiamo alle domande e diamo suggerimenti.

3. Supporto

Il tuo referente diretto resta al tuo fianco senza costi aggiuntivi anche dopo l’addestramento. In più ti mettiamo a disposizione i nostri video tutorial. 

Creiamo un account Hotelboard per ogni collaboratore. Tutti gli utenti ricevono poi le proprie credenziali via e-mail.

Certo! Abbiamo sviluppato l’Hotelboard proprio per essere il più flessibile possibile: sei tu, insieme al tuo team, a creare le rubriche (i temi) più utili per la tua struttura e i relativi processi gestionali. Per esempio, puoi inserire rubriche specifiche per i singoli reparti o settori di attività (come oggetti smarriti, passaggi di consegne ecc.). In questa fase puoi contare sul supporto gratuito del tuo personale referente Hotelcore, sempre disponibile ad affiancarti con suggerimenti ed esempi di best practice.

Sì! Basta definire gli utenti che si desiderano aggiungere a un determinato gruppo. Così comunicare con specifici membri del team risulta ancora più facile.

È possibile personalizzare l’Hotelboard e inserire contenuti secondo le proprie esigenze. 

La nostra piattaforma operativa per hotel viene utilizzata per esempio…

  • per comunicare direttamente con gli ospiti
  • per organizzare servizi richiesti dagli ospiti (p.es. sveglia)
  • per inoltrare richieste all’interno del team (p.es. all’house-keeping o alla spa)
  • per i passaggi di consegne
  • per le richieste di prenotazione
  • per gestire gli oggetti smarriti
  • per gli interventi di manutenzione
  • per gestire le proposte di corsi/attività e l’iscrizione dei partecipanti
  • per la comunicazione generica (1:1, tra reparti o tra i dipendenti di tutta la struttura)
  • per le novità e le comunicazioni interne
  • come bacheca
  • per informare il team su eventuali misure anti COVID-19
LA COMBINAZIONE PERFETTA PER L’HOTELBOARD

La Guida digitale per gli ospiti

La Guida digitale per gli ospiti contiene tutte le informazioni importanti sulla tua struttura: info sul soggiorno, offerte, servizi, suggerimenti, gite consigliate e molto altro. Da qui gli ospiti possono anche inviare richieste al team, che le riceve direttamente nell’Hotelboard e può reagire rapidamente rispondendo e organizzando ciò che serve.

Testimonial

L’opinione dei nostri clienti

EMA House Hotel SuitesJonathan Anthamatten
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“Per noi l’Hotelboard è stato un arricchimento sia nella gestione della struttura che nel rapporto con i clienti. Puntiamo a offrire agli ospiti un servizio di prima classe. Per questo utilizziamo l’Hotelboard per rispondere e reagire immediatamente alle richieste che ci vengono inviate attraverso la Guida digitale per gli ospiti. Ma non solo. È uno strumento efficace anche per inviare facilmente informazioni ai collaboratori, per monitorare in modo trasparente i flussi di lavoro e per raccogliere le idee di tutto il nostro team. I punti di forza: la facilità di utilizzo e la possibilità di personalizzarla a piacimento!”
Sportcamp MelchtalSarah Durrer
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“Con l’Hotelboard possiamo finalmente coordinare in modo trasparente gli arrivi dei gruppi tra i vari reparti. Tutte le informazioni arrivano direttamente a chi di dovere e abbiamo sempre sott’occhio le cose ancora da fare. Così è più facile concordare ogni aspetto organizzativo e i passaggi di consegne. L’Hotelboard è così semplice da usare che siamo riusciti a implementarla rapidamente nel nostro flow e a snellire i processi gestionali.”
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