Hotelcore

Hotelboard.
Metti in rete il tuo team.

Perché l’efficienza

è gratificante fa risparmiare tempo riduce i costi conquista gli ospiti .

L’Hotelboard è la tua piattaforma operativa per hotel. Riunisce l’intero team in un unico luogo collegando tra loro tutti i reparti: per collaborare senza intoppi e con la massima efficienza. La nostra soluzione user friendly e ad alta accessibilità consente al tuo personale di lavorare in qualsiasi momento e da qualunque luogo – sia tramite app, sia dal web. Ecco i suoi superpoteri.

  • Visualizzazione a colpo d’occhio e gestione delle cose da fare

  • Compiti del team: assegnazione ed esecuzione

  • Comunicazione ottimizzata grazie alle funzioni news feed e chat

  • Database in cui salvare tutte le informazioni in possesso del team

  • Traduzione automatica per una comprensione immediata all’interno di team internazionali

  • Compatibilità con tutti i dispositivi senza che sia necessaria una postazione di lavoro fissa

Più gioco
di squadra

Più
produttività

Più gioco
qualità

Più gioco
disponibile

Meno
costi

Più ospiti
soddisfatti

Addio caos. Benvenuta efficienza.

L’Hotelboard ottimizza i flussi di lavoro della tua struttura. Scopri come sfruttare la nostra piattaforma operativa per hotel per trasformare la gestione quotidiana e integrare processi digitali che migliorano l’efficienza e il grado di soddisfazione del tuo team.

Da un turno all’altro senza intoppi.

Puoi salvare tutte le informazioni rilevanti per il turno successivo e assegnare i compiti da svolgere. Allegati, check list, commenti: grazie a queste comode funzioni il passaggio consegne si semplifica.

C’è qualcosa che non funziona?

Con l’Hotelboard puoi segnalare problemi e guasti ai tuoi responsabili manutenzione. La funzione allegati consente di farsi subito un’idea del problema e di gestire con cura la documentazione.

Mai più sovraccarico mentale al lavoro.

Crei compiti ricorrenti che La ricordano automaticamente delle routine e delle attività regolari. In questo modo non solo riduce il Suo carico mentale: anche durante malattie o vacanze, i membri del team possono facilmente visualizzare e assumere i compiti.

Gestione facile ed efficiente delle operazioni di routine.

Con le check list dell’Hotelboard hai sempre una visuale aggiornata di cosa c’è ancora da fare e la certezza di non dimenticare nulla. Il risultato: più qualità e più efficienza nelle operazioni quotidiane.

Un sistema che semplifica anche l’onboarding dei nuovi collaboratori, che avranno così tutte le informazioni importanti sempre a portata di mano.

Team efficiente. Ospiti felici.

Pulizia della camera, appuntamento alla spa, segnalazione di un guasto? Con l’Hotelboard reagisci in un attimo alle richieste dei tuoi ospiti. Il team può rispondere personalmente e in tempo reale, inoltrando la richiesta al relativo responsabile. I tuoi ospiti saranno entusiasti di tanta efficienza!

Personalizzato per il tuo hotel.

Impostiamo l’Hotelboard in base alle caratteristiche della tua struttura, integrando competenze e mansioni specifiche per i diversi reparti.

  • Wellness e spa

  • Ristorante

  • Reception

  • Housekeeping

  • Direzione

  • E tanti altri

Informazioni trasparenti per tutti.

Sappiamo quanto sia difficile condividere informazioni a tutti i membri del team, passando da un reparto all’altro. Ecco perché l’Hotelboard ha un’area dedicata per gli annunci che interessano tutti: cambiamenti nel personale, eventi, comunicazioni importanti ecc. Le informazioni interne sono così visibili a tutti con la massima trasparenza.

Spazio per le idee del tuo team.

Vuoi motivare il tuo team a proporre nuove idee per ottimizzare la gestione e i flussi quotidiani? Con l’Hotelboard è facile. Offre uno spazio condiviso in cui il team può confrontarsi e sviluppare insieme soluzioni innovative. Per nuove proposte a beneficio dell’intera squadra!

Per sentirsi più squadra.

Crea uno spazio in cui il tuo team può condividere i successi professionali e i momenti più belli. Un feedback particolarmente positivo, un ottimo lavoro di squadra, un compleanno – brevi post sulla quotidianità in hotel fanno sentire più uniti e migliorano le relazioni sul posto di lavoro.

Informazioni interne a portata di mano.

L’Hotelboard offre uno spazio ordinato in cui salvare manuali, istruzioni, vademecum e programmi di onboarding per i nuovi collaboratori. Per accedere a tutte le informazioni più importanti sempre e dovunque.

Comunicazione in tempo reale e a norma di legge.

Addio a gruppi WhatsApp, post-it e messaggistica varia. Con la chat dell’Hotelboard il tuo team può comunicare in modo semplice, diretto e in conformità alle disposizioni sulla privacy.

Passaggi consegne

Puoi salvare tutte le informazioni rilevanti per il turno successivo e assegnare i compiti da svolgere. Allegati, check list, commenti: grazie a queste comode funzioni il passaggio consegne si semplifica.

RIPARAZIONI DA ESEGUIRE

Con l’Hotelboard puoi segnalare problemi e guasti ai tuoi responsabili manutenzione. La funzione allegati consente di farsi subito un’idea del problema e di gestire con cura la documentazione.

Compiti ricorrenti

Mai più sovraccarico mentale sul posto di lavoro. Crei compiti ricorrenti che La ricordano automaticamente delle routine e delle attività regolari. Si evita lo stress mentale e i membri del team possono facilmente farsi carico dei compiti durante le malattie e le vacanze.

Lista di controllo

Con le check list dell’Hotelboard hai sempre una visuale aggiornata di cosa c’è ancora da fare e la certezza di non dimenticare nulla. Le check list sono anche un ottimo strumento per l’onboarding del nuovo personale.

Richieste degli ospiti

Pulizia della camera, appuntamento alla spa, segnalazione di un guasto? Con l’Hotelboard reagisci in tempo reale e personalmente alle richieste dei tuoi ospiti, inoltrandole all’interno del team. Gli ospiti saranno entusiasti di tanta efficienza!

E TANTO ALTRO

Impostiamo l’Hotelboard secondo le caratteristiche della tua struttura. Reception, ristorante, housekeeping, marketing, direzione – grazie al setup personalizzato, ti assicuriamo un’Hotelboard perfettamente in linea con le mansioni specifiche del tuo team.

Informazioni trasparenti
per tutti

L’Hotelboard ha un’area dedicata alle comunicazioni che interessano tutti, come novità, cambiamenti nel personale, eventi ecc. Le informazioni interne sono così visibili a tutti con la massima trasparenza.

Idee

Vuoi motivare il tuo team a migliorare le attività quotidiane attraverso nuove idee? L’Hotelboard offre uno spazio condiviso che stimola la discussione e porta a sviluppare soluzioni innovative.

Social Intranet

Offri al tuo team uno spazio dove condividere sia i successi professionali sia i momenti trascorsi insieme. Brevi post sulla vita in hotel fanno sentire più uniti e rafforzano lo spirito di squadra.

INFORMAZIONI

L’Hotelboard offre uno spazio ordinato in cui salvare manuali, istruzioni, vademecum e programmi di onboarding per i nuovi collaboratori. Per accedere a tutte le informazioni più importanti sempre e dovunque.

CHAT

Addio a gruppi WhatsApp, post-it e messaggistica varia. Con la chat dell’Hotelboard il tuo team può comunicare in modo semplice, diretto e in conformità alle disposizioni sulla privacy.

Più tempo

0%

Maggiore soddisfazione

0%

Più gioco
di squadra

0%

7.000 hotel in tutto il mondo lavorano con Hotelcore.

Hotel Morjan: digitalizzazione per il successo

All’Hotel Morjan l’Hotelboard ha trovato fin dal primo momento un riscontro positivo nel team. Bastacon le procedure poco efficienti e con gli equivoci nella distribuzione dei compiti! Ora l’Hotelboard è parte integrante dell’organizzazione quotidiana e di supporto a ogni operazione di direzione, management, reception e housekeeping.

Dieter Eberle (Marketing & Sales)

Quando ho sentito parlare dell’Hotelboard per la prima volta, ho pensato: “Wow, è proprio quello che
ci serve!”. Ammetto che temevo la reazione del team: non era la prima volta che mi presentavo con un nuovo software. E invece i nostri collaboratori ne sono stati subito entusiasti. Adesso non va perso più niente – un enorme salto di qualità!

Case Study: Hotel Morjan

Sali a bordo dell’Hotelboard, è facile.

Sappiamo quante sfide devi affrontare ogni giorno, carenza di personale in primis, e che il tempo non è mai abbastanza. L’integrazione dell’Hotelboard nei tuoi flussi di lavoro, invece, sarà semplicissima. A un breve colloquio di kick-off seguono il setup della tua Hotelboard in base alle tue esigenze e l’addestramento del tuo team in solo un’ora. Così puoi cominciare subito a lavorare con più efficienza.

1

Colloquio di kick-off e progettazione della tua Hotelboard

2

Setup della tua Hotelboard da parte del nostro team

3

Addestramento dei tuoi collaboratori da parte del nostro team

4

Start e assistenza personalizzata

Hai
domande?

Nessun problema! Basta un clic e l’Hotelboard traduce all’istante tutti i contenuti in oltre 30 lingue. Per i team internazionali la nostra piattaforma operativa per hotel è uno strumento preziosissimo.

No. No. L’Hotelboard funziona su tutti i dispositivi (smartphone, tablet, laptop e PC) ed è disponibile come app o in versione web. Tutto quello che serve ai tuoi collaboratori è un proprio indirizzo e-mail.

Creiamo un account Hotelboard per ogni collaboratore. Tutti gli utenti ricevono poi le proprie credenziali via e-mail e possono effettuare il login.

Per facilitare l’onboarding di nuovi membri del team, ti offriamo sia video tutorial sia webinar periodici sul funzionamento della nostra piattaforma operativa per hotel. E siamo sempre a disposizione per rispondere a tutte le domande del tuo team.

Certamente! Impostiamo l’Hotelboard in base alle caratteristiche della tua struttura: reparti specifici, aree tematiche, gruppi di utenti e così via. La nostra piattaforma operativa per hotel sarà a immagine e somiglianza del tuo team.

È possibile personalizzare l’Hotelboard e inserire contenuti secondo le proprie esigenze.
La nostra piattaforma operativa per hotel viene utilizzata per esempio…

  • per inoltrare internamente le richieste (per esempio all’housekeeping o al team della spa)
  • per i passaggi consegne
  • per le richieste di prenotazione
  • per gestire gli oggetti smarriti
  • per gli interventi di manutenzione
  • per gestire le proposte/attività e l’iscrizione dei partecipanti
  • per la comunicazione generica (1:1, tra reparti o tra i collaboratori dell’intera struttura)
  • per le novità e le comunicazioni interne
  • come bacheca di annunci
  • per comunicare direttamente con gli ospiti
  • per gestire i servizi richiesti dagli ospiti (per esempio la sveglia)
  • e per molto altro ancora

Sarà un piacere consigliarti gli utilizzi più utili per il tuo team.

Una coppia perfetta.

Vuoi ottimizzare ulteriormente i processi per prenderti cura dei tuoi ospiti con ancora più efficienza?
Collega l’Hotelboard e la Guida digitale per gli ospiti. L’integrazione è semplice e diretta.

È ora di conoscerci, non trovi?

Lasciaci i tuoi recapiti. Il tuo referente diretto ti contatterà il prima possibile e risponderà a ogni tua domanda.

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