COMUNICAZIONE. ORGANIZZAZIONE. COORDINAMENTO.
Il cuore organizzativo della tua struttura ricettiva.
L’Hotelboard è il fulcro digitale del tuo hotel: una piattaforma di gestione operativa che unisce tutti i reparti della tua struttura ricettiva, mettendo in comunicazione l’intero team.
Sull’Hotelboard il tuo personale comunica, organizza e porta a termine le proprie mansioni in modo semplice, rapido e discreto. Questa piattaforma operativa per hotel consente al tuo team di gestire i flussi di lavoro finalmente senza intoppi, con la massima efficienza e trasparenza a tutti i livelli.
Dell’Hotelboard beneficia anche la tua clientela: qui confluiscono anche i messaggi e le richieste degli ospiti, che il tuo team può gestire con pochi semplici clic. Un servizio di assistenza in tempo reale che conquisterà i tuoi ospiti!
È finito il tempo di post-it, fogli volanti e complicate tabelle excel. Con l’Hotelboard porti una ventata di modernità nella gestione del tuo hotel, migliori la qualità dei servizi e aumenti il grado di soddisfazione dei tuoi ospiti e di tutto il team.
Comunicazione interna
Tutta la comunicazione interna avviene sull’Hotelboard, che sia tra un collaboratore e l’altro, tra gruppi di collaboratori, tra diversi reparti o coinvolgendo l’intero hotel. Il risultato è una comunicazione trasparente e comprensibile per tutto il team. Grazie alla funzione dello stato di lettura, inoltre, puoi controllare se le informazioni sono state recapitate e recepite. E poi il grande vantaggio: la traduzione automatica in numerose lingue elimina finalmente le barriere linguistiche tra i diversi membri del team.
Gestione dei compiti
Puoi distribuire le mansioni in modo chiaro e senza carta, inviandole con un solo clic al rispettivo responsabile, con o senza eventuali allegati. La creazione di liste di controllo, scadenze, modelli e notifiche facilita ulteriormente la gestione di compiti.
L’Hotelboard è lo strumento perfetto anche per coordinare passaggi di consegne, oggetti smarriti, richieste speciali degli ospiti e tanto altro ancora.
Comunicazione con gli ospiti
Rispondi in un attimo alle richieste (pulizie giornaliere, trattamento benessere, intervento di manutenzione ecc.), ai messaggi sulla chat o ai feedback dei tuoi ospiti. Non appena l’ospite ti invia un messaggio, puoi rispondergli personalmente e inoltrare la sua richiesta al relativo responsabile del team.
Archivio informazioni
Salva nell’Hotelboard tutte le informazioni rilevanti per il tuo personale: puoi integrare documenti come manuali, spiegazioni sulle procedure da seguire o sull’assegnazione delle competenze. In questo modo faciliti l’inserimento di nuovi membri del team o condividi informazioni interne, come compleanni, presentazione di nuovi collaboratori ecc.
Funzione di ricerca
Ma non c’era qualcos’altro? Ah, sì, certo! Grazie all’opzione di ricerca trovi in pochi secondi le mansioni o le richieste degli ospiti che stavi cercando.
Massima
sicurezza dei dati
Server
in Germania
Conformità
RGPD
Crittografia
SSL
PIÙ FACILE DI COSÌ
Tutti a bordo dell’Hotelboard!
Integrare l’Hotelboard nel lavoro del tuo team è semplicissimo. I tuoi dipendenti possono accedervi direttamente da smartphone, tablet e computer: dal browser come progressive web app oppure come app nativa.
In questo modo l’Hotelboard può essere utilizzata anche dai device personali dei collaboratori. Per una comunicazione interna sempre conforme al RGPD, con garanzia di riservatezza e senza la necessità di acquistare dispositivi aziendali.
Si presenta un problema? Hotelcore ti mette a disposizione un referente diretto sempre pronto a rispondere a ogni domanda e ad addestrare il tuo team.
cogli l’occasione al volo
I tuoi vantaggi con l’Hotelboard
Più produttività
Con flussi di lavoro efficienti puoi portare a termine i compiti più velocemente e avere tutto sotto controllo.
Organizzazione efficiente
Grazie a una chiara distribuzione dei compiti tra i diversi collaboratori puoi organizzare meglio le risorse.
Ospiti più soddisfatti
Il tuo team reagisce in modo rapido e affidabile a qualsiasi richiesta o desiderio degli ospiti.
Più gioco di squadra
La comunicazione e il lavoro all’interno del team è semplice ed efficace, anche tra un reparto e l’altro.
Meno lavoro per i collaboratori
L’ottimizzazione dei flussi di lavoro fa risparmiare tempo prezioso, aumentando il grado di soddisfazione del personale.
Più professionalità
L’eliminazione dei supporti cartacei a favore del digitale riduce il rischio di errori e aumenta la qualità del lavoro.
Domande frequenti sull’Hotelboard
01. Riceverò assistenza nell’implementazione dell’Hotelboard?
Certamente! L’assistenza clienti diretta è il nostro fiore all’occhiello.
1. Setup
Effettuiamo il setup iniziale della tua Hotelboard, configurando gli utenti e le rubriche (p.es. passaggio di consegne, novità, oggetti smarriti ecc.) secondo le tue esigenze.
2. Formazione
A seguire presentiamo l’Hotelboard al tuo team in una sessione formativa online, rispondiamo alle domande e diamo suggerimenti.
3. Supporto
Il tuo referente diretto resta al tuo fianco senza costi aggiuntivi anche dopo l’addestramento. In più ti mettiamo a disposizione i nostri video tutorial.
02. Come fa il mio team ad accedere all’Hotelboard?
Creiamo un account Hotelboard per ogni collaboratore. Tutti gli utenti ricevono poi le proprie credenziali via e-mail.
03. Posso definire personalmente i contenuti della mia Hotelboard?
Certo! Abbiamo sviluppato l’Hotelboard proprio per essere il più flessibile possibile: sei tu, insieme al tuo team, a creare le rubriche (i temi) più utili per la tua struttura e i relativi processi gestionali. Per esempio, puoi inserire rubriche specifiche per i singoli reparti o settori di attività (come oggetti smarriti, passaggi di consegne ecc.). In questa fase puoi contare sul supporto gratuito del tuo personale referente Hotelcore, sempre disponibile ad affiancarti con suggerimenti ed esempi di best practice.
04. Posso creare gruppi di utenti?
Sì! Basta definire gli utenti che si desiderano aggiungere a un determinato gruppo. Così comunicare con specifici membri del team risulta ancora più facile.
05. Per quali scopi viene usata generalmente Hotelboard?
È possibile personalizzare l’Hotelboard e inserire contenuti secondo le proprie esigenze.
La nostra piattaforma operativa per hotel viene utilizzata per esempio…
- per comunicare direttamente con gli ospiti
- per organizzare servizi richiesti dagli ospiti (p.es. sveglia)
- per inoltrare richieste all’interno del team (p.es. all’house-keeping o alla spa)
- per i passaggi di consegne
- per le richieste di prenotazione
- per gestire gli oggetti smarriti
- per gli interventi di manutenzione
- per gestire le proposte di corsi/attività e l’iscrizione dei partecipanti
- per la comunicazione generica (1:1, tra reparti o tra i dipendenti di tutta la struttura)
- per le novità e le comunicazioni interne
- come bacheca
- per informare il team su eventuali misure anti COVID-19
LA COMBINAZIONE PERFETTA PER L’HOTELBOARD
La Guida digitale per gli ospiti
La Guida digitale per gli ospiti contiene tutte le informazioni importanti sulla tua struttura: info sul soggiorno, offerte, servizi, suggerimenti, gite consigliate e molto altro. Da qui gli ospiti possono anche inviare richieste al team, che le riceve direttamente nell’Hotelboard e può reagire rapidamente rispondendo e organizzando ciò che serve.
Testimonial
L’opinione dei nostri clienti
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