Hotelcore

Un’illustrazione grafica che mostra la Guida digitale per gli ospiti di Hotelcore
Per i dispositivi mobili dei tuoi ospiti

Guida digitale per gli ospiti

Un’illustrazione grafica che mostra la Guida digitale per gli ospiti di Hotelcore
INFORMAZIONI E SERVIZI SEMPRE A PORTATA DI MANO

Più che utile: indispensabile.
Per te e per i tuoi ospiti.

Oggi chi viaggia si aspetta strutture ricettive dotate di servizi digitali, in primis di una Guida digitale per gli ospiti. E non stupisce: abbiamo tutti lo smartphone sempre in tasca! La Guida digitale per gli ospiti raccoglie tutte le informazioni importanti e le rende accessibili in qualunque momento direttamente dal proprio smartphone o tablet. L’approccio è quello del bring-your-own-device: la soluzione più pratica, più economica e più igienica per te e per i tuoi ospiti.

Basta con le solite domande, le lunghe ricerche e i fogli volanti. I tuoi ospiti trovano subito quello che cercano: senza contatto diretto, eppure seguiti personalmente.

Una coppia utilizza la Guida digitale per gli ospiti di Hotelcore su uno smartphone nella hall dell’hotel
VARIE E PERSONALIZZATE

Le funzioni della tua Guida digitale per gli ospiti

Sostituisci i volantini e i dépliant della classica guida cartacea con una versione digitale al passo coi tempi. La Guida digitale per gli ospiti unisce svariate funzioni interattive che semplificano la fornitura di informazioni e la comunicazione con i clienti, aumentano l’upselling e allo stesso tempo riducono il carico di lavoro per il tuo team.

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Informazioni per gli ospiti

Fornisci informazioni utili per il soggiorno: vademecum dalla A alla Z, proposte, numeri di telefono, indirizzi, norme igieniche, menù, attività del giorno ecc.

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Guida turistica digitale

Dà suggerimenti su attrazioni e punti d’interesse, gite, itinerari, eventi, meteo ecc. attingendo dalle informazioni contenute nel database della tua zona.

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Richieste e prenotazioni

Grazie ai moduli digitali, gli ospiti possono prenotare varie offerte come appuntamenti nella spa, corsi, la colazione, ecc. - e voi potete gestire facilmente le prenotazioni online.

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Servizi digitali

Grazie a pratiche funzioni, gli ospiti possono richiedere il late check-out, disdire le pulizie giornaliere, ordinare pane fresco, compilare moduli di registrazione ecc.

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Chat

La chat integrata ti permette di comunicare personalmente con gli ospiti e di reagire rapidamente alle loro domande. Per una comunicazione semplice e diretta!

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Notifiche push

Puoi inviare agli ospiti notifiche push per informarli in tempo reale di aggiornamenti, offerte e avvisi importanti.

Flusso-di-informazioni

Software gestionale (PMS)

Colleghi la sua guida digitale per gli ospiti con il suo PMS e sfrutti tre funzioni aggiuntive: Pre-stay mail, pre-check-in e pre check-out.

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Eventi

Promuovi i tuoi eventi: cena di gala, happy hour al bar, attività sportive con istruttore, gite o appuntamenti da non perdere nella zona.

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Feedback e recensioni

Chiedi con discrezione un feedback ai tuoi ospiti o invitali a lasciare una recensione sui portali turistici più noti (HolidayCheck ecc.)

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Quotidiani e riviste

Intrattieni gli ospiti anche con una ricca selezione di quotidiani, magazine e riviste in versione digitale.

Icon set_Interfacce

Interfacce

Approfitta delle numerose interfacce dei nostri partner (PMS, recensioni, percorsi e itinerari, meteo ecc.)

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App e versione web

I tuoi clienti usano la Guida digitale per gli ospiti nel modo che preferiscono: come app gratuita o come progressive web app dal browser.

ANCORA PIÙ FUNZIONI GRAZIE ALLE INTEGRAZIONI CON IL SUO PMS

La linea diretta con il suo gestionale

Colleghi la sua guida digitale per gli ospiti con il suo gestionale per trasmettere automaticamente le informazioni ai suoi ospiti e accompagnarli nel loro viaggio.

  • Journey Mail

    I suoi ospiti riceveranno un'e-mail automatica con i dettagli della prenotazione con il link alla guida digitale per gli ospiti e ai servizi prenotabili prima del loro arrivo.

  • Pre-Check-in

    Gli ospiti effettuano il check-in online prima dell'arrivo in struttura, attraverso la guida digitale. Questo sveltisce il check-in in loco, riduce il carico di lavoro del suo team e garantisce una maggiore soddifazione dei suoi ospiti.

  • Partenza

    Le fatture vengono visualizzate e saldate durante il check-out online.

PERSONALIZZATO. PIANIFICATO. PROFESSIONALE.

Il nostro servizio allevia-preoccupazioni per voi

Creazione dei contenuti secondo i vostri desideri

I nostri clienti amano la nostra assistenza

cogli l’occasione al volo

I tuoi vantaggi con la Guida digitale per gli ospiti

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Migliore assistenza

Questo servizio digitale affianca l’assistenza a tu per tu con un grande vantaggio: gli ospiti possono accedervi 24 ore su 24.

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Meno lavoro per il personale

Le domande ricorrenti degli ospiti diminuiscono e i tuoi servizi vengono prenotati direttamente online, semplificando i flussi di lavoro.

Icon set_Buono regalo

Più fatturato

I servizi e le proposte della tua struttura ottengono visibilità e possono essere prenotati 24/7. Con una crescita assicurata delle vendite.

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Più sostenibilità

Non c’è più bisogno di stampare fogli e volantini. La possibilità di disdire le pulizie della camera dà un’ulteriore spinta alla sostenibilità.

Icon set_Smiley

Più soddisfazione degli ospiti

Gli ospiti di oggi si aspettano di soggiornare in strutture dotate di servizi digitali. Punta sui vantaggi della digitalizzazione!

Icon set_Euro

Meno costi

Il carico di lavoro si riduce al minimo, anche grazie a un check-in ottimizzato e a una pianificazione più efficiente dell’house-keeping.

Domande frequenti sulla Guida digitale per gli ospiti

Far conoscere ai tuoi clienti la Guida digitale per gli ospiti è semplicissimo:

Innanzitutto ti inviamo dei file digitali che puoi integrare nella conferma di prenotazione o sul tuo sito, così i tuoi ospiti possono accedere a tutte le informazioni già prima del soggiorno.

All’arrivo i clienti ricevono un volantino – anch’esso fornito da noi – che li informa della presenza di una Guida digitale per gli ospiti.

Durante il soggiorno anche degli avvisi specifici collocati in camera e nelle aree comuni segnalano la disponibilità della Guida digitale per gli ospiti.

Altre due possibili vetrine per promuoverla: la Wi-Fi Landing page e il Giornale dell’hotel.

Come vedi ci sono svariati strumenti per invogliare i tuoi clienti a utilizzare attivamente la Guida digitale per gli ospiti.

Solo se lo desideri! La Guida digitale per gli ospiti funziona secondo un approccio BYOD (bring-your-own-device), così da poter essere utilizzata direttamente sui device degli ospiti. Una soluzione certamente pratica e igienica, che permette di raggiungere gli ospiti dovunque e di evitare i costi di acquisto e manutenzione di dispositivi fisici.

Se vuoi presentare ai tuoi clienti i contenuti della Guida digitale per gli ospiti anche nelle aree comuni, ti offriamo la possibilità di installare anche dispositivi dedicati. I nostri totem multimediali o tablet con appositi supporti, infatti, sono un’ottima soluzione per arricchire la reception di un concierge digitale a disposizione degli ospiti 24/7.

Qui trovi maggiori informazioni.

Il menù della Guida digitale per gli ospiti è disponibile in italiano, inglese, tedesco, neerlandese e francese. E in più traduciamo i tuoi contenuti in tutte le lingue di cui hai bisogno.

Sì, è possibile! Attraverso la chat puoi comunicare con i tuoi ospiti direttamente e personalmente, reagendo in qualsiasi momento a domande, desideri e richieste.

All’inizio ricevi la tua Guida digitale per gli ospiti già configurata da noi, dopodiché puoi gestire i tuoi contenuti online in piena autonomia. Basta inserire i codici d’accesso forniti per entrare nel sistema redazionale: attraverso l’online editor, con pochi clic puoi aggiornare i tuoi contenuti in tempo reale.

L’assistenza clienti è il nostro fiore all’occhiello. Puoi contare sui nostri esperti in ogni fase di creazione della tua Guida digitale per gli ospiti: dall’acquisto al setup, dalla finalizzazione all’assistenza post-vendita. Non appena la tua Guida digitale per gli ospiti è pronta per essere usata, ti viene assegnato un referente diretto, pronto a seguirti e aiutarti con suggerimenti utili.

Troppo spesso la gestione alberghiera si basa su sistemi isolati, non interoperabili. Per questo abbiamo concepito i nostri prodotti perché interagiscano tra loro e possano essere gestiti da un’unica piattaforma. In questo modo i contenuti della Guida digitale per gli ospiti trovano utilizzo anche nel Giornale dell’hotel o sul Canale informativo. Viceversa, i QR code sul Giornale dell’hotel e sul Canale informativo rimandano alla Guida digitale per gli ospiti. Anche la Wi-Fi Landing page è una combinazione perfetta per la Guida digitale per gli ospiti: non appena i clienti si connettono al wi-fi della tua struttura, si apre una pagina di benvenuto che li inoltra alla Guida digitale per gli ospiti.

Testimonial

L’opinione dei nostri clienti

Waldhaus Lauenhain ***Tom Möbius
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“Siamo felici di esserci affidati a Hotelcore: hanno un team sempre cordiale e professionale, in caso di domande possiamo sempre contattare il nostro referente diretto e c’è sempre una soluzione che fa al caso nostro. Hotelcore è la prima scelta per qualsiasi hotel o pensione che voglia puntare sulla digitalizzazione.”
Hotel Kessler Meyer Well & Wine **** Jessica Simon
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“I moduli digitali sono fantastici, specialmente di questi tempi: igienici, veloci da compilare e accessibili ovunque ti trovi. I nostri ospiti possono prenotare trattamenti benessere e tavoli al ristorante direttamente online, senza doversi rivolgere di persona al team. Possiamo elaborare le richieste appena dopo l’invio dei moduli: così risparmiamo tempo e andiamo incontro rapidamente ai desideri di tutti. Perfetto!”
havelblau FERIENLOFTSAntje Krassa
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"Utilizziamo la guida digitale per gli ospiti di Hotelcore dal 2017. Ci piace in particolare che il prodotto si sviluppi costantemente e la facilità nell’uso del sistema editoriale, come anche della guida digitale per gli ospiti stessa. Ciò permette al nostro team di personalizzare i contenuti in modo semplice e veloce. Anche i nostri ospiti sono entusiasti di questo compagno di viaggio digitale."
Alpgau FerienwohnungenFlorian Süßmair
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“Hotelcore è adatto anche per le piccole strutture che vogliono distinguersi con servizi d’alto livello. Con la Guida digitale per gli ospiti e la Wi-Fi Landing page offriamo agli ospiti dei nostri appartamenti ancora più comfort sostenibile. E ne siamo felicissimi. Dopotutto oggi viviamo online e siamo abituati a consultare smartphone e tablet per qualsiasi domanda.”
Hotel Steiger ****Sabine Steiger
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“Il team di Hotelcore reagisce a tutte le richieste con grande rapidità e competenza. Siamo contenti di aver scelto la Guida digitale per gli ospiti di Hotelcore, la collaborazione con il nostro ‘aiutante digitale’ non potrebbe andare meglio! In particolare: è fantastico poter creare il nostro Giornale dell’hotel all’interno dello stesso sistema. Così risparmiamo ancora più tempo!”
Hotel JungbrunnDagmar Lechleitner
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“Vogliamo che i nostri ospiti si sentano coccolati fin dal primo momento. Ecco perché segnaliamo la presenza di una Guida digitale per gli ospiti già al check-in. Tutta quella valanga di informazioni che prima dovevamo fornire alla reception, adesso è comodamente consultabile dallo smartphone. E il check-in è fatto in un attimo! Alcuni clienti entrano nella Guida digitale per gli ospiti ancora prima di partire, arrivando in hotel già superinformati.”
Waldcamping FeldkirchGerold Danner
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“La digitalizzazione ormai è ovunque. Oggi gli ospiti desiderano informazioni in formato digitale e utilizzano sempre meno volantini e dépliant. Grazie alla nostra Guida digitale per gli ospiti le informazioni sono visualizzabili da ogni dispositivo in qualunque momento. Così gli ospiti del nostro camping si informano in piena autonomia su negozi, attività per il tempo libero, eventi, ristoranti e molto altro ancora.”
Huxfeld-HofMartina Warnken
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“Utilizziamo Hotelcore già da diversi anni e siamo molto soddisfatti. La Guida digitale per gli ospiti ha alleggerito sensibilmente il nostro carico di lavoro, perché non dobbiamo più aggiornare le versioni cartacee. Informazioni, avvisi e consigli utili vengono salvati e aggiornati in pochi istanti. Il servizio di assistenza è sempre rapido e cordiale. E anche gli ospiti sono entusiasti di questo servizio. Insomma, raccomandiamo Hotelcore a tutti!”
Wander & Wildkräuter Gasthof LindeMarc Meßmer
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“In Hotelcore abbiamo trovato un partner fidato: da ormai 8 anni ci supporta nel fornire ai nostri ospiti le tante informazioni sulla struttura e sul territorio, prima e durante il soggiorno. Una funzione di cui siamo particolarmente entusiasti: l’invio di notifiche push con offerte e novità direttamente sugli smartphone degli ospiti. Così i clienti sono sempre informatissimi e il tempo da dedicare a spiegazioni e suggerimenti si è sensibilmente ridotto.”
Wald- & Schlosshotel FriedrichsruheJürgen Wegmann
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“I nostri ospiti hanno bisogno di sentirsi informati in tutti i dettagli e di poter prendere decisioni in piena libertà. Hotelcore ci permette di soddisfare questa esigenza, aumentando il comfort in modo intelligente. Grazie a questa unica piattaforma, gli ospiti hanno tutte le informazioni importanti direttamente sullo smartphone: nella app o nel browser. Possono scoprire il territorio, prenotare trattamenti benessere o tavoli al ristorante, tutto direttamente online. In questo modo la comunicazione digitale e l’assistenza a tu per tu si integrano a vicenda. A beneficio non solo degli ospiti ma anche del personale.”
Gästehaus JanßenLars Janßen
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“La collaborazione con Hotelcore è stata professionale fin dal primo giorno, tutto si è svolto in modo ineccepibile. E sono certo che continuerà a essere così anche in futuro. Con l’integrazione delle loro soluzioni è cresciuta anche la clientela, in cui ora sono rappresentate tutte le fasce d’età. Con che parole descriverei Hotelcore? Competenza, abilità, cordialità e sguardo al futuro.”
LA COMBINAZIONE PERFETTA

Infopoint digitali

Vuoi sfruttare tutto il potenziale della tua Guida digitale per gli ospiti? Il modo migliore è combinarla ai nostri Infopoint digitali. Installati nelle aree comuni e fruibili 24 ore su 24, attirano lo sguardo di tutti gli ospiti.

ESPERIENZE CON HOTELCORE

Storie di successo dei nostri clienti

Luftbild vom Camping- und Ferienpar Wulfener Hals
Guida digitale per gli ospiti come App dell’hotel | Canale informativo

Camping- und Ferienpark Wulfener Hals

Sull’onda della digitalizzazione: sostenibilità, più fatturato e meno lavoro per il team

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Romantik Hotel Bären nutzt digitale Gästemappe von Gastfreund
Guida digitale per gli ospiti | Giornale dell’hotel

Romantik Hotel Bären

I servizi digitali portano ben 2.500 euro al mese al solo ristorante dell’hotel, rifinanziandosi così in brevissimo tempo.

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Appartement Ennemoser nutzt digitale Gästemappe von Gastfreund
Guida digitale per gli ospiti

Appartements Ennemoser

La Guida digitale per gli ospiti accompagna i clienti durante il soggiorno e semplifica il servizio di consegna pane fresco.

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