INFORMAZIONI E SERVIZI SEMPRE A PORTATA DI MANO
Più che utile: indispensabile.
Per te e per i tuoi ospiti.
Oggi chi viaggia si aspetta strutture ricettive dotate di servizi digitali, in primis di una Guida digitale per gli ospiti. E non stupisce: abbiamo tutti lo smartphone sempre in tasca! La Guida digitale per gli ospiti raccoglie tutte le informazioni importanti e le rende accessibili in qualunque momento direttamente dal proprio smartphone o tablet. L’approccio è quello del bring-your-own-device: la soluzione più pratica, più economica e più igienica per te e per i tuoi ospiti.
Basta con le solite domande, le lunghe ricerche e i fogli volanti. I tuoi ospiti trovano subito quello che cercano: senza contatto diretto, eppure seguiti personalmente.
VARIE E PERSONALIZZATE
Le funzioni della tua Guida digitale per gli ospiti
Sostituisci i volantini e i dépliant della classica guida cartacea con una versione digitale al passo coi tempi. La Guida digitale per gli ospiti unisce svariate funzioni interattive che semplificano la fornitura di informazioni e la comunicazione con i clienti, aumentano l’upselling e allo stesso tempo riducono il carico di lavoro per il tuo team.
Informazioni per gli ospiti
Fornisci informazioni utili per il soggiorno: vademecum dalla A alla Z, proposte, numeri di telefono, indirizzi, norme igieniche, menù, attività del giorno ecc.
Guida turistica digitale
Dà suggerimenti su attrazioni e punti d’interesse, gite, itinerari, eventi, meteo ecc. attingendo dalle informazioni contenute nel database della tua zona.
Richieste e prenotazioni
Grazie ai moduli digitali, gli ospiti possono prenotare varie offerte come appuntamenti nella spa, corsi, la colazione, ecc. - e voi potete gestire facilmente le prenotazioni online.
Servizi digitali
Grazie a pratiche funzioni, gli ospiti possono richiedere il late check-out, disdire le pulizie giornaliere, ordinare pane fresco, compilare moduli di registrazione ecc.
Chat
La chat integrata ti permette di comunicare personalmente con gli ospiti e di reagire rapidamente alle loro domande. Per una comunicazione semplice e diretta!
Notifiche push
Puoi inviare agli ospiti notifiche push per informarli in tempo reale di aggiornamenti, offerte e avvisi importanti.
Software gestionale (PMS)
Colleghi la sua guida digitale per gli ospiti con il suo PMS e sfrutti tre funzioni aggiuntive: Pre-stay mail, pre-check-in e pre check-out.
Eventi
Promuovi i tuoi eventi: cena di gala, happy hour al bar, attività sportive con istruttore, gite o appuntamenti da non perdere nella zona.
Feedback e recensioni
Chiedi con discrezione un feedback ai tuoi ospiti o invitali a lasciare una recensione sui portali turistici più noti (HolidayCheck ecc.)
Quotidiani e riviste
Intrattieni gli ospiti anche con una ricca selezione di quotidiani, magazine e riviste in versione digitale.
Interfacce
Approfitta delle numerose interfacce dei nostri partner (PMS, recensioni, percorsi e itinerari, meteo ecc.)
App e versione web
I tuoi clienti usano la Guida digitale per gli ospiti nel modo che preferiscono: come app gratuita o come progressive web app dal browser.
ANCORA PIÙ FUNZIONI GRAZIE ALLE INTEGRAZIONI CON IL SUO PMS
La linea diretta con il suo gestionale
Colleghi la sua guida digitale per gli ospiti con il suo gestionale per trasmettere automaticamente le informazioni ai suoi ospiti e accompagnarli nel loro viaggio.
Journey Mail
I suoi ospiti riceveranno un'e-mail automatica con i dettagli della prenotazione con il link alla guida digitale per gli ospiti e ai servizi prenotabili prima del loro arrivo.
Pre-Check-in
Gli ospiti effettuano il check-in online prima dell'arrivo in struttura, attraverso la guida digitale. Questo sveltisce il check-in in loco, riduce il carico di lavoro del suo team e garantisce una maggiore soddifazione dei suoi ospiti.
Partenza
Le fatture vengono visualizzate e saldate durante il check-out online.
PERSONALIZZATO. PIANIFICATO. PROFESSIONALE.
Il nostro servizio allevia-preoccupazioni per voi
Creazione dei contenuti secondo i vostri desideri
- Redattori qualificati vi consigliano sulla scelta dei contenuti e delle varie funzioni disponibili nella vostra guida digitale per gli ospiti, implementandola con competenza per voi. Personalizzata, su misura per la vostra struttura ricettiva e al massimo livello.
- Inoltre, offriamo a voi e ai vostri ospiti guide turistiche digitali con suggerimenti per escursioni, attrazioni e tour nella vostra regione.
- Avete ospiti internazionali? Traduzioni professionali completano il nostro pacchetto dei contenuti.
I nostri clienti amano la nostra assistenza
- Dopo aver completato la guida digitale per gli ospiti, riceverete una formazione sul prodotto dal nostro team di assistenza.
- Il team di supporto clienti e il centro di assistenza sono a disposizione per rispondere alle vostre domande in qualsiasi momento.
- Si può accedere al sistema di editing online per poter personalizzare facilmente i contenuti in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
cogli l’occasione al volo
I tuoi vantaggi con la Guida digitale per gli ospiti
Migliore assistenza
Questo servizio digitale affianca l’assistenza a tu per tu con un grande vantaggio: gli ospiti possono accedervi 24 ore su 24.
Meno lavoro per il personale
Le domande ricorrenti degli ospiti diminuiscono e i tuoi servizi vengono prenotati direttamente online, semplificando i flussi di lavoro.
Più fatturato
I servizi e le proposte della tua struttura ottengono visibilità e possono essere prenotati 24/7. Con una crescita assicurata delle vendite.
Più sostenibilità
Non c’è più bisogno di stampare fogli e volantini. La possibilità di disdire le pulizie della camera dà un’ulteriore spinta alla sostenibilità.
Più soddisfazione degli ospiti
Gli ospiti di oggi si aspettano di soggiornare in strutture dotate di servizi digitali. Punta sui vantaggi della digitalizzazione!
Meno costi
Il carico di lavoro si riduce al minimo, anche grazie a un check-in ottimizzato e a una pianificazione più efficiente dell’house-keeping.
Domande frequenti sulla Guida digitale per gli ospiti
01. Come informo i miei clienti della presenza di una Guida digitale per gli ospiti?
Far conoscere ai tuoi clienti la Guida digitale per gli ospiti è semplicissimo:
Innanzitutto ti inviamo dei file digitali che puoi integrare nella conferma di prenotazione o sul tuo sito, così i tuoi ospiti possono accedere a tutte le informazioni già prima del soggiorno.
All’arrivo i clienti ricevono un volantino – anch’esso fornito da noi – che li informa della presenza di una Guida digitale per gli ospiti.
Durante il soggiorno anche degli avvisi specifici collocati in camera e nelle aree comuni segnalano la disponibilità della Guida digitale per gli ospiti.
Altre due possibili vetrine per promuoverla: la Wi-Fi Landing page e il Giornale dell’hotel.
Come vedi ci sono svariati strumenti per invogliare i tuoi clienti a utilizzare attivamente la Guida digitale per gli ospiti.
02. Ho bisogno anche di speciali dispositivi?
Solo se lo desideri! La Guida digitale per gli ospiti funziona secondo un approccio BYOD (bring-your-own-device), così da poter essere utilizzata direttamente sui device degli ospiti. Una soluzione certamente pratica e igienica, che permette di raggiungere gli ospiti dovunque e di evitare i costi di acquisto e manutenzione di dispositivi fisici.
Se vuoi presentare ai tuoi clienti i contenuti della Guida digitale per gli ospiti anche nelle aree comuni, ti offriamo la possibilità di installare anche dispositivi dedicati. I nostri totem multimediali o tablet con appositi supporti, infatti, sono un’ottima soluzione per arricchire la reception di un concierge digitale a disposizione degli ospiti 24/7.
Qui trovi maggiori informazioni.
03. Quali lingue vengono proposte?
Il menù della Guida digitale per gli ospiti è disponibile in italiano, inglese, tedesco, neerlandese e francese. E in più traduciamo i tuoi contenuti in tutte le lingue di cui hai bisogno.
04. Posso anche chattare personalmente con i miei ospiti?
Sì, è possibile! Attraverso la chat puoi comunicare con i tuoi ospiti direttamente e personalmente, reagendo in qualsiasi momento a domande, desideri e richieste.
05. Come faccio ad aggiornare i contenuti della mia Guida digitale per gli ospiti?
All’inizio ricevi la tua Guida digitale per gli ospiti già configurata da noi, dopodiché puoi gestire i tuoi contenuti online in piena autonomia. Basta inserire i codici d’accesso forniti per entrare nel sistema redazionale: attraverso l’online editor, con pochi clic puoi aggiornare i tuoi contenuti in tempo reale.
06. A chi posso rivolgermi in caso di domande?
L’assistenza clienti è il nostro fiore all’occhiello. Puoi contare sui nostri esperti in ogni fase di creazione della tua Guida digitale per gli ospiti: dall’acquisto al setup, dalla finalizzazione all’assistenza post-vendita. Non appena la tua Guida digitale per gli ospiti è pronta per essere usata, ti viene assegnato un referente diretto, pronto a seguirti e aiutarti con suggerimenti utili.
07. Ci sono altri prodotti combinabili con la Guida digitale per gli ospiti?
Troppo spesso la gestione alberghiera si basa su sistemi isolati, non interoperabili. Per questo abbiamo concepito i nostri prodotti perché interagiscano tra loro e possano essere gestiti da un’unica piattaforma. In questo modo i contenuti della Guida digitale per gli ospiti trovano utilizzo anche nel Giornale dell’hotel o sul Canale informativo. Viceversa, i QR code sul Giornale dell’hotel e sul Canale informativo rimandano alla Guida digitale per gli ospiti. Anche la Wi-Fi Landing page è una combinazione perfetta per la Guida digitale per gli ospiti: non appena i clienti si connettono al wi-fi della tua struttura, si apre una pagina di benvenuto che li inoltra alla Guida digitale per gli ospiti.
Testimonial
L’opinione dei nostri clienti
LA COMBINAZIONE PERFETTA
Infopoint digitali
Vuoi sfruttare tutto il potenziale della tua Guida digitale per gli ospiti? Il modo migliore è combinarla ai nostri Infopoint digitali. Installati nelle aree comuni e fruibili 24 ore su 24, attirano lo sguardo di tutti gli ospiti.
ESPERIENZE CON HOTELCORE
Storie di successo dei nostri clienti
Camping- und Ferienpark Wulfener Hals
Sull’onda della digitalizzazione: sostenibilità, più fatturato e meno lavoro per il team
Romantik Hotel Bären
I servizi digitali portano ben 2.500 euro al mese al solo ristorante dell’hotel, rifinanziandosi così in brevissimo tempo.
Appartements Ennemoser
La Guida digitale per gli ospiti accompagna i clienti durante il soggiorno e semplifica il servizio di consegna pane fresco.
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