Un’illustrazione grafica che mostra tre persone del team di Hotelcore insieme attorno a un tavolo
LA SQUADRA DI HOTELCORE

Chi siamo

Un’illustrazione grafica che mostra tre persone del team di Hotelcore insieme attorno a un tavolo
Forse te lo stai chiedendo

Perché facciamo ciò che facciamo

All’origine di una buona idea spesso c’è un problema. Il nostro era nelle camere d’hotel dove ci capitava di soggiornare: eravamo stufi di guide per gli ospiti immancabilmente sgualcite e straripanti di volantini e foglietti. “Si può fare di meglio!”, abbiamo pensato e ci siamo rimboccati le maniche. È così che la nostra passione per la digitalizzazione e la comunicazione alberghiera si è trasformata in professione.

2013 - 2016

Costituzione e inizio attività nei paesi di lingua tedesca

Fondazione di Gastfreund GmbH e lancio della Guida digitale per gli ospiti sui mercati di Germania, Austria e Svizzera.

2017 - 2019

Espansione e nuovi prodotti

Gastfreund amplia il suo portfolio con svariati prodotti e dall’area germanofona sbarca con il marchio Hotelcore anche in Italia, Liechtenstein, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi e Regno Unito.

2020

Successo internazionale

Oltre 6.500 clienti in 15 paesi si affidano al nostro team per la digitalizzazione del guest journey delle proprie strutture ricettive.

2022

Nuovo prodotto: l’Hotelboard

Con la creazione dell’Hotelboard diventiamo una piattaforma all-in-one per hotel che affianca le strutture ricettive non solo davanti alla reception ma anche nel back office.

IL NOSTRO PERCORSO

Da start-up a impresa di successo

Se in una metropoli le start-up sono la normalità, qui nell’Allgäu, l’angolo di Baviera da cui proveniamo, non se ne incontrano tutti i giorni. Eppure la sede a Kempten, con il suo territorio a spiccata vocazione turistica, si è rivelata ideale per sviluppare i nostri prodotti e per capire quali strumenti digitali potessero soddisfare tanto i desideri degli albergatori quanto quelli degli ospiti.

Grazie ai nostri investitori e a un team in rapida crescita, la piccola start-up ai piedi delle Alpi bavaresi è diventata in breve tempo un’impresa operante a livello internazionale e con una seconda sede a Berlino. Con 9 anni di esperienza sul mercato e oltre 6.500 clienti in 15 paesi, oggi Gastfreund e il suo marchio internazionale Hotelcore rappresentano l’avanguardia nel mondo dell’assistenza digitale agli ospiti.

0 +
clienti soddisfatti

in 15 paesi

0 mio.
di utenti

ogni anno usano i nostri prodotti

0
stelle

è la valutazione media delle nostre app negli app store

le menti dietro hotelcore

Eccoci qua

voglia di cambiare?

Entra nel nostro team!

Abbiamo mosso i primi passi da piccola start-up 9 anni fa. Oggi siamo un’impresa di successo con 100 dipendenti. E ne andiamo fieri! Eppure, la nostra mentalità è ancora quella di una start-up:

lavoro alla pari, processi decisionali brevi, voglia di proporre le proprie idee, rapporti amichevoli e collegialità. Vuoi diventare anche tu parte di questa squadra straordinaria? Invia la tua candidatura, ti aspettiamo.

Un’illustrazione grafica mostra una persona seduta su un razzo

Noi di Hotelcore 

… siamo persone di cuore.
… abbiamo un rapporto alla pari.
… perseguiamo i nostri obiettivi con passione.
… siamo intraprendenti.
… ci rispettiamo a vicenda.
… siamo una squadra!

  • Orari di lavoro flessibili
  • Un team eccezionale
  • Interessanti opportunità di crescita formativa
  • Fantastici eventi riservati al team
  • Fondo previdenziale aziendale
  • Caffè e frutta fresca
Testimonial

L’opinione del nostro team

MaikaSales manager
Leggi Tutto
“Da Hotelcore vengo considerata e apprezzata sia a livello umano che professionale. Una cordialità, un calore che non mi è capitato di trovare da nessun altro datore di lavoro. Ogni singolo dipendente è motivato e si sente parte integrante dell’azienda! Lavoriamo alla pari, ci aiutiamo a vicenda e questa fiducia mi dà un sacco di carica nel lavoro di tutti i giorni. Per me Hotelcore è il datore di lavoro perfetto.”
AlexandraCustomer relationship manager
Leggi Tutto
“Sul posto di lavoro la cosa più importante per me è il contatto con le altre persone. Ogni giorno mi aspettano nuove sfide, perché ogni cliente è diverso e ha esigenze specifiche. Qui la monotonia non esiste. Seguiamo i clienti di persona, mettendoci il cuore. Ma anche come dipendente sono importante. Mi sento rispettata, posso proporre le mie idee e vengo ascoltata. Il clima di amicizia che si respira in tutta l’azienda è qualcosa di unico.”
ThomasStudente lavoratore, reparto sviluppo
Leggi Tutto
“Da Hotelcore mi sono trovato bene fin da subito. Gerarchie piatte, colleghi fantastici, superiori disponibili: cosa si può volere di più? Apprezzo molto la libertà che ho nel mio lavoro e la grande fiducia che mi viene data nella realizzazione dei miei progetti e delle mie idee. In questo posso sempre contare anche sulle conoscenze e sull’esperienza dei miei colleghi, crescendo a mia volta.”
MonjaSenior editor
Leggi Tutto
“Avere spazio per la propria creatività e crescere dal punto di vista sia professionale che personale è il sogno di ogni lavoratore. E da Hotelcore è una realtà che vivo ogni giorno. Questo lavoro mi piace così tanto perché ho l’impressione di dare un contributo concreto tanto al mio team quanto ai nostri clienti. Spiriti liberi, maghi delle parole, pionieri, motivatori: quello di Hotelcore è un popolo variegato e unito nel realizzare una visione comune.”
DagmarInside sales manager
Leggi Tutto
“Da madre single ho bisogno di orari di lavoro particolarmente flessibili e qui ho trovato esattamente ciò che cercavo. Fine settimana liberi e chiusura aziendale a Natale: non potrebbe andare meglio di così! E poi una squadra fantastica che vive il lavoro con grande competenza e ironia. Il supporto da parte dei superiori è straordinario, a partire dalla pazienza nella fase di onboarding fino alla fiducia che viene riposta in ognuno. Insomma, qui mi sento a casa.”