![Un’illustrazione grafica che mostra l’App dell’hotel di Hotelcore](https://hotelcore.it/wp-content/uploads/2021/05/Hotel-App.png?x89651)
LA TUA APP PERSONALIZZATA IN POCHI STEP
L’app
per la tua struttura ricettiva
I tuoi ospiti si aspettano servizi digitali e tu vuoi sia soddisfare i loro desideri che approfittare dei vantaggi che i tool digitali ti offrono a livello gestionale: meno lavoro per i dipendenti, flussi di lavoro ottimizzati, più qualità nei servizi per gli ospiti e più fatturato. L’ideale sarebbe avere una propria app dell’hotel, ma il timore di investire troppo tempo e troppo denaro ti frena. Cosa fare?
Semplice: affidarti a Hotelcore. Perché tutto ciò che ti serve per ottenere la tua App dell’hotel siamo noi con il nostro full service. Hotel, residence, campeggio, consorzio alberghiero o catena – con l’App dell’hotel di Hotelcore potrai contare su una soluzione chiavi-in-mano perfetta per la tua struttura e per i tuoi ospiti!
App nativa e versione web
Il tuo marchio al centro
L’App dell’hotel offre tutte le funzioni della Guida digitale per gli ospiti e ancora di più. L’hotel app della tua struttura è scaricabile da Apple App Store e Google Play Store come app indipendente e con una propria icona, ma gli ospiti possono accedere anche alla relativa progressive web app da browser, senza dover effettuare il download.
In tutte le versioni integriamo il tuo logo e la tua palette di colori, perfettamente in linea con il tuo corporate design – per un look inconfondibile!
![](https://hotelcore.it/wp-content/uploads/Hotelcore-IT-App-Dell-Hotel-App-Store-Charmant-Petit-Lac-Gastfreund-GmbH.jpg?x89651)
CONQUISTA I TUOI OSPITI
Funzioni della tua App dell’hotel
Informazioni per gli ospiti
Per fornire ai tuoi ospiti informazioni utili per il soggiorno: vademecum dalla A alla Z, offerte, servizi, numeri di telefono, norme igieniche, menù, attività del giorno e molto altro ancora.
Guida turistica digitale
Per dare suggerimenti su attrazioni e punti d’interesse, eventi, attività, meteo ecc. grazie alle informazioni contenute nel database della tua zona.
Journey Mail
Inviate e-mail automatiche ai vostri ospiti prima del loro arrivo con un link alla Guida digitale per gli ospiti. In questo modo incrementate le prenotazioni e gestite i contatti.
Feedback e recensioni
Per chiedere con discrezione un feedback ai tuoi ospiti o invitarli a lasciare una recensione sui portali turistici più noti.
![](https://hotelcore.it/wp-content/uploads/Hotelcore-IT-App-Dell-Hotel-Charmant-Petit-Lac-Gastfreund-GmbH.png?x89651)
Richieste e prenotazioni
Grazie ai moduli digitali, gli ospiti possono prenotare varie offerte come appuntamenti nella spa, corsi, la colazione, ecc. - e voi potete gestire facilmente le prenotazioni online.
Servizi digitali
Per richiedere late check-out, ordinare pane fresco, disdire le pulizie giornaliere, compilare il modulo di registrazione ospiti e tanto altro ancora.
Chat e notifiche push
Per raggiungere i tuoi ospiti tramite notifiche push o comunicare personalmente con loro nella chat integrata.
Giornali e riviste
Per intrattenere gli ospiti con una ricca selezione di quotidiani, giornali e riviste, tutti disponibili in versione digitale.
PERSONALIZZATO. PIANIFICATO. PROFESSIONALE.
Il nostro servizio allevia-preoccupazioni per voi
Creazione dei contenuti secondo i vostri desideri
- Redattori qualificati vi consigliano sulla scelta dei contenuti e delle varie funzioni disponibili nella vostra guida digitale per gli ospiti, implementandola con competenza per voi. Personalizzata, su misura per la vostra struttura ricettiva e al massimo livello.
- Inoltre, offriamo a voi e ai vostri ospiti guide turistiche digitali con suggerimenti per escursioni, attrazioni e tour nella vostra regione.
- Avete ospiti internazionali? Traduzioni professionali completano il nostro pacchetto dei contenuti.
I nostri clienti amano la nostra assistenza
- Dopo aver completato la guida digitale per gli ospiti, riceverete una formazione gratuita sul prodotto dal nostro team di assistenza.
- Il team di supporto clienti e il centro di assistenza sono a disposizione per rispondere alle vostre domande in qualsiasi momento.
- Si può accedere al sistema di editing online per poter personalizzare facilmente i contenuti in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
cogli l’occasione al volo
I tuoi vantaggi con l’App dell’hotel
![Icon set_Menù digitale Icon set_Menù digitale](https://hotelcore.it/wp-content/uploads/elementor/thumbs/Icon-Sammlung_Digitale-Speisekarte-p96upy9mmqgwe4cebhpmx5xix9qqzveccq2b36mhns.png?x89651)
Accesso facile
Gli ospiti scaricano la tua App dell’hotel da Apple App Store o da Google Play Store oppure la utilizzano in tutta comodità da browser nella versione web progressive.
![Icon set_Orologio Icon set_Orologio](https://hotelcore.it/wp-content/uploads/elementor/thumbs/Icon-Sammlung_Uhr-p96v07o78mil4vftefe0n2podp600x4urig4oxerqg.png?x89651)
Meno lavoro per il personale
L’App dell’hotel risponde alle domande frequenti degli ospiti, consente la prenotazione online di offerte e proposte, ottimizzando così i flussi di lavoro. Senza impegnare te e il tuo team.
![Icon set_Buono regalo Icon set_Buono regalo](https://hotelcore.it/wp-content/uploads/elementor/thumbs/Icon-Sammlung_Gutschein-p96ut08qucng4hwnhb8ziw6gfcop0gixrue48k3ffs.png?x89651)
Più fatturato
I servizi e le proposte della tua struttura ottengono visibilità e possono essere prenotate senza limite di orario. Con una crescita assicurata di vendite e prenotazioni.
![Icon set_Green option Icon set_Green option](https://hotelcore.it/wp-content/uploads/elementor/thumbs/Icon-Sammlung_Green-Option-p96uqktr6rbs4rfmnrgol08l6ink4lvwftpyltp1ig.png?x89651)
Più sostenibilità
Non c’è più bisogno di stampare informazioni cartacee, volantini e dépliant. Le green option, come la disdetta delle pulizie giornaliere, danno un’ulteriore spinta alla sostenibilità.
![Icon set_Smiley Icon set_Smiley](https://hotelcore.it/wp-content/uploads/elementor/thumbs/Icon-Sammlung_Smiley-p96uz2bavwxyy13w3xifld5e8qtum8knxtqrkr43c8.png?x89651)
Più soddisfazione degli ospiti
Gli ospiti di oggi si aspettano di soggiornare in strutture dotate di servizi digitali. Non li deludere e punta sui vantaggi di una tua App dell'hotel, brandizzata per la tua struttura ricettiva.
![Icon set_Euro Icon set_Euro](https://hotelcore.it/wp-content/uploads/elementor/thumbs/Icon-Sammlung_Eurozeichen-p96upmzkcq1gisss5cu438rzsnacfi5kb68hbv37qg.png?x89651)
Meno costi
Grazie all’App dell’hotel puoi ridurre il carico di lavoro quotidiano del tuo team, ottimizzare il check-in e organizzare in modo più efficiente prenotazioni e house-keeping.
Domande frequenti sull’App dell’hotel
01. Ci sono differenze rispetto alla Guida digitale per gli ospiti?
Sì e no! Da un punto di vista puramente funzionale, l’App dell’hotel è identica alla Guida digitale per gli ospiti e contiene tutte le informazioni più importanti sulla struttura e sul soggiorno. Ma offre di più: scaricabile dagli app store come app indipendente e disponibile anche come progressive web app, l’App dell’hotel è brandizzata. Appare cioè con il design della tua struttura, compresi colori e logo, aumentando così la visibilità del tuo marchio.
02. L’App dell’hotel è disponibile anche per le catene alberghiere o altri tipi di alloggio?
Certamente! Configuriamo l’App dell’hotel in base alle tue esigenze: per una struttura ricettiva singola – come un hotel, un residence o un campeggio – oppure per un marchio in cui rientrano più strutture, ognuna con la necessità di contenuti specifici.
03. Quali lingue vengono proposte?
Il menù dell’App dell’hotel è disponibile in italiano, inglese, tedesco, neerlandese e francese. E traduciamo i tuoi contenuti in tutte le lingue di cui hai bisogno.
04. Posso anche chattare personalmente con i miei ospiti?
Sì, è possibile! Attraverso la chat puoi comunicare con i tuoi ospiti direttamente e personalmente, reagendo in qualsiasi momento a domande, desideri e richieste.
05. Come faccio ad aggiornare i contenuti della mia App dell’hotel?
Configuriamo la tua App dell’hotel inserendo già tutti i contenuti concordati, dopodiché puoi gestirli online in piena autonomia. Basta inserire i codici d’accesso forniti per entrare nel sistema redazionale: attraverso l’online editor, con pochi clic puoi aggiornare i tuoi contenuti in tempo reale.
06. Ho bisogno anche di speciali dispositivi?
Solo se lo desideri! L’App dell’hotel funziona secondo un approccio BYOD (bring-your-own-device), così da poter essere utilizzata direttamente sui device degli ospiti. Una soluzione certamente pratica e igienica, che permette di raggiungere gli ospiti dovunque e di evitare i costi di acquisto e manutenzione di dispositivi fisici.
Ma se vuoi presentare ai tuoi ospiti i contenuti dell’App dell’hotel anche nelle aree comuni, ti offriamo la possibilità di installare anche dispositivi dedicati. I nostri totem multimediali o tablet con appositi supporti, infatti, sono un’ottima soluzione per arricchire la reception di un concierge digitale a disposizione degli ospiti 24/7.
Qui trovi maggiori informazioni.
Testimonial
L’opinione dei nostri clienti
LA COMBINAZIONE PERFETTA
Infopoint digitali
Vuoi sfruttare l’App dell’hotel anche all’interno della tua struttura ricettiva? Il modo migliore è combinarla ai nostri Infopoint digitali. Installati nelle aree comuni e fruibili 24 ore su 24, offrono un ulteriore accesso all’App dell’hotel e animano gli ospiti a utilizzarla attivamente.
APPROFONDISCI ANCORA DI PIÙ
Storie di successo dei nostri clienti
![](https://hotelcore.it/wp-content/uploads/web_StrandResort_Luftaufnahmen_2021_©_DOMUSimages_3-1024x682.jpg?x89651)
StrandResort Markgrafenheide
Assistenza digitale agli ospiti: in contatto con l’ospite dalla prenotazione fino a ogni nuovo soggiorno, minor carico di lavoro e più fatturato.
![Luftbild vom Camping- und Ferienpar Wulfener Hals](https://hotelcore.it/wp-content/uploads/Neues-Luftbild-WH-022a-DinA4-Camping-und-Ferienpark-Wulfener-Hals-1024x796.jpg?x89651)
Camping- und Ferienpark Wulfener Hals
Sull’onda della digitalizzazione: sostenibilità, più fatturato e meno lavoro per il team.
![Hotel Jungbrunn nutzt Tools zur digitalen Gästebetreuung von Gastfreund](https://hotelcore.it/wp-content/uploads/2021/03/frontansicht-hotel-jungbrunn-der-gutzeitort-©-hotel-jungbrunn-gmbh-co.-og-1024x512-1.jpg?x89651)
Hotel Jungbrunn – Der Gutzeitort
Apprezzatissimo dagli ospiti, il mix di strumenti digitali velocizza il check-in, ottimizza il tasso di occupazione delle camere e sgrava il team.
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