Hotelcore

Un’illustrazione grafica che mostra l’App dell’hotel di Hotelcore
PER CHI VUOLE (ANCORA) DI PIÙ

App dell’hotel

Un’illustrazione grafica che mostra l’App dell’hotel di Hotelcore
LA TUA APP PERSONALIZZATA IN POCHI STEP

L’app per la tua struttura ricettiva

I tuoi ospiti si aspettano servizi digitali e tu vuoi sia soddisfare i loro desideri che approfittare dei vantaggi che i tool digitali ti offrono a livello gestionale: meno lavoro per i dipendenti, flussi di lavoro ottimizzati, più qualità nei servizi per gli ospiti e più fatturato. L’ideale sarebbe avere una propria app dell’hotel, ma il timore di investire troppo tempo e troppo denaro ti frena. Cosa fare?

Semplice: affidarti a Hotelcore. Perché tutto ciò che ti serve per ottenere la tua App dell’hotel siamo noi con il nostro full service. Hotel, residence, campeggio, consorzio alberghiero o catena – con l’App dell’hotel di Hotelcore potrai contare su una soluzione chiavi-in-mano perfetta per la tua struttura e per i tuoi ospiti!

App nativa e versione web

Il tuo marchio al centro

L’App dell’hotel offre tutte le funzioni della Guida digitale per gli ospiti e ancora di più. L’hotel app della tua struttura è scaricabile da Apple App Store e Google Play Store come app indipendente e con una propria icona, ma gli ospiti possono accedere anche alla relativa progressive web app da browser, senza dover effettuare il download.

In tutte le versioni integriamo il tuo logo e la tua palette di colori, perfettamente in linea con il tuo corporate design – per un look inconfondibile!

CONQUISTA I TUOI OSPITI

Funzioni della tua App dell’hotel

Informazioni per gli ospiti

Per fornire ai tuoi ospiti informazioni utili per il soggiorno: vademecum dalla A alla Z, offerte, servizi, numeri di telefono, norme igieniche, menù, attività del giorno e molto altro ancora.

Guida turistica digitale

Per dare suggerimenti su attrazioni e punti d’interesse, eventi, attività, meteo ecc. grazie alle informazioni contenute nel database della tua zona.

Journey Mail

Inviate e-mail automatiche ai vostri ospiti prima del loro arrivo con un link alla Guida digitale per gli ospiti. In questo modo incrementate le prenotazioni e gestite i contatti.

Feedback e recensioni

Per chiedere con discrezione un feedback ai tuoi ospiti o invitarli a lasciare una recensione sui portali turistici più noti.

Richieste e prenotazioni

Grazie ai moduli digitali, gli ospiti possono prenotare varie offerte come appuntamenti nella spa, corsi, la colazione, ecc. - e voi potete gestire facilmente le prenotazioni online.

Servizi digitali

Per richiedere late check-out, ordinare pane fresco, disdire le pulizie giornaliere, compilare il modulo di registrazione ospiti e tanto altro ancora.

Chat e notifiche push

Per raggiungere i tuoi ospiti tramite notifiche push o comunicare personalmente con loro nella chat integrata.

Giornali e riviste

Per intrattenere gli ospiti con una ricca selezione di quotidiani, giornali e riviste, tutti disponibili in versione digitale.

PERSONALIZZATO. PIANIFICATO. PROFESSIONALE.

Il nostro servizio allevia-preoccupazioni per voi

Creazione dei contenuti secondo i vostri desideri

I nostri clienti amano la nostra assistenza

cogli l’occasione al volo

I tuoi vantaggi con l’App dell’hotel

Icon set_Menù digitale

Accesso facile

Gli ospiti scaricano la tua App dell’hotel da Apple App Store o da Google Play Store oppure la utilizzano in tutta comodità da browser nella versione web progressive.

Icon set_Orologio

Meno lavoro per il personale

L’App dell’hotel risponde alle domande frequenti degli ospiti, consente la prenotazione online di offerte e proposte, ottimizzando così i flussi di lavoro. Senza impegnare te e il tuo team.

Icon set_Buono regalo

Più fatturato

I servizi e le proposte della tua struttura ottengono visibilità e possono essere prenotate senza limite di orario. Con una crescita assicurata di vendite e prenotazioni.

Icon set_Green option

Più sostenibilità

Non c’è più bisogno di stampare informazioni cartacee, volantini e dépliant. Le green option, come la disdetta delle pulizie giornaliere, danno un’ulteriore spinta alla sostenibilità.

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Più soddisfazione degli ospiti

Gli ospiti di oggi si aspettano di soggiornare in strutture dotate di servizi digitali. Non li deludere e punta sui vantaggi di una tua App dell'hotel, brandizzata per la tua struttura ricettiva.

Icon set_Euro

Meno costi

Grazie all’App dell’hotel puoi ridurre il carico di lavoro quotidiano del tuo team, ottimizzare il check-in e organizzare in modo più efficiente prenotazioni e house-keeping.

Domande frequenti sull’App dell’hotel

Sì e no! Da un punto di vista puramente funzionale, l’App dell’hotel è identica alla Guida digitale per gli ospiti e contiene tutte le informazioni più importanti sulla struttura e sul soggiorno. Ma offre di più: scaricabile dagli app store come app indipendente e disponibile anche come progressive web app, l’App dell’hotel è brandizzata. Appare cioè con il design della tua struttura, compresi colori e logo, aumentando così la visibilità del tuo marchio.

Certamente! Configuriamo l’App dell’hotel in base alle tue esigenze: per una struttura ricettiva singola – come un hotel, un residence o un campeggio – oppure per un marchio in cui rientrano più strutture, ognuna con la necessità di contenuti specifici.

Il menù dell’App dell’hotel è disponibile in italiano, inglese, tedesco, neerlandese e francese. E traduciamo i tuoi contenuti in tutte le lingue di cui hai bisogno.

Sì, è possibile! Attraverso la chat puoi comunicare con i tuoi ospiti direttamente e personalmente, reagendo in qualsiasi momento a domande, desideri e richieste.

Configuriamo la tua App dell’hotel inserendo già tutti i contenuti concordati, dopodiché puoi gestirli online in piena autonomia. Basta inserire i codici d’accesso forniti per entrare nel sistema redazionale: attraverso l’online editor, con pochi clic puoi aggiornare i tuoi contenuti in tempo reale.

Solo se lo desideri! L’App dell’hotel funziona secondo un approccio BYOD (bring-your-own-device), così da poter essere utilizzata direttamente sui device degli ospiti. Una soluzione certamente pratica e igienica, che permette di raggiungere gli ospiti dovunque e di evitare i costi di acquisto e manutenzione di dispositivi fisici.

Ma se vuoi presentare ai tuoi ospiti i contenuti dell’App dell’hotel anche nelle aree comuni, ti offriamo la possibilità di installare anche dispositivi dedicati. I nostri totem multimediali o tablet con appositi supporti, infatti, sono un’ottima soluzione per arricchire la reception di un concierge digitale a disposizione degli ospiti 24/7.

Qui trovi maggiori informazioni.

Testimonial

L’opinione dei nostri clienti

Familotel FamilienKlub Krug *** Florian Diezinger
“Nelle nostre camere la classica guida per gli ospiti non c’è più. Quasi tutti ormai hanno lo smartphone, sono sempre online e preferiscono avere tutte le informazioni a portata di mano in versione digitale sul proprio device. Bisogna essere al passo coi tempi, anche nelle piccole realtà! Perché la digitalizzazione è ovunque e l’hospitality non fa eccezione.”
Gasthof Kammbräu *** Sigrid Kamm
“Non pensavamo fosse così facile ottenere una propria app! Il team di Hotelcore ha modellato l’App dell’hotel in base ai nostri desideri, con grande professionalità e in tempi brevissimi. Gli ospiti apprezzano molto i servizi digitali offerti e ci fanno grandi complimenti. In particolare mi piace il fatto di avere un referente diretto a cui rivolgermi per qualsiasi domanda o richiesta.”
Campingpark BeaufortAlina Schiefer
“Da quando proponiamo ai nostri ospiti l’App dell’hotel, si è ridotta anche la mole di lavoro quotidiano del personale della reception. La maggior parte degli ospiti ha lo smartphone sempre con sé e vi salva tutte le informazioni di cui ha bisogno durante il soggiorno. L’App dell’hotel permette loro di avere a disposizione informazioni, consigli e suggerimenti già prima dell’arrivo, così da cominciare le vacanze subito e in tutto relax. Siamo molto contenti della facilità d’utilizzo dell’app e, soprattutto, del grande passo avanti che ci ha fatto fare sul piano della digitalizzazione.”
TannenhofSindy Steiner-Tiefenthäler
“Quello che ci ha fatto optare per una nostra App dell’hotel è stata la sua straordinaria semplicità. La configurazione è andata benissimo, con evidenti vantaggi sul carico di lavoro quotidiano dei nostri collaboratori. Anche gli ospiti si sono abituati subito alla novità e utilizzano spesso la guida turistica digitale. Per loro è fantastico avere tutte le informazioni sempre a disposizione! Un altro aspetto molto positivo: il servizio di assistenza di Hotelcore è sempre cortese, efficiente e veloce. Siamo soddisfatti della collaborazione e la porteremo avanti sicuramente!”
Baltic VillageSebastian Pfläging
"Con l’App dell’hotel abbiamo tutto in un unico luogo, accessibile e fruibile dagli ospiti con grande facilità. Questo ci semplifica enormemente la gestione, garantendo flussi di lavoro snelli. In caso di modifiche gli aggiornamenti sono fatti in un attimo e così le informazioni sono sempre up-to-date. Hotelcore e i suoi servizi digitali ci accompagnano fin dall’apertura: un grande vantaggio, penso, rispetto a dover rivoluzionare a posteriori dei processi gestionali inizialmente analogici.“
LA COMBINAZIONE PERFETTA

Infopoint digitali

Vuoi sfruttare l’App dell’hotel anche all’interno della tua struttura ricettiva? Il modo migliore è combinarla ai nostri Infopoint digitali. Installati nelle aree comuni e fruibili 24 ore su 24, offrono un ulteriore accesso all’App dell’hotel e animano gli ospiti a utilizzarla attivamente.

APPROFONDISCI ANCORA DI PIÙ

Storie di successo dei nostri clienti

Guida digitale per gli ospiti come App dell’hotel

StrandResort Markgrafenheide

Assistenza digitale agli ospiti: in contatto con l’ospite dalla prenotazione fino a ogni nuovo soggiorno, minor carico di lavoro e più fatturato.

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Luftbild vom Camping- und Ferienpar Wulfener Hals
Guida digitale per gli ospiti come App dell’hotel | Canale informativo

Camping- und Ferienpark Wulfener Hals

Sull’onda della digitalizzazione: sostenibilità, più fatturato e meno lavoro per il team.

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Hotel Jungbrunn nutzt Tools zur digitalen Gästebetreuung von Gastfreund
Guida digitale per gli ospiti | Giornale dell’hotel | Canale informativo

Hotel Jungbrunn – Der Gutzeitort

Apprezzatissimo dagli ospiti, il mix di strumenti digitali velocizza il check-in, ottimizza il tasso di occupazione delle camere e sgrava il team.

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