I tuoi ospiti si aspettano servizi digitali e tu vuoi sia soddisfare i loro desideri che approfittare dei vantaggi che i tool digitali ti offrono a livello gestionale: meno lavoro per i dipendenti, flussi di lavoro ottimizzati, più qualità nei servizi per gli ospiti e più fatturato. L’ideale sarebbe avere una propria app dell’hotel, ma il timore di investire troppo tempo e troppo denaro ti frena. Cosa fare?
Semplice: affidarti a Hotelcore. Perché tutto ciò che ti serve per ottenere la tua App dell’hotel siamo noi con il nostro full service. Hotel, residence, campeggio, consorzio alberghiero o catena – con l’App dell’hotel di Hotelcore potrai contare su una soluzione chiavi-in-mano perfetta per la tua struttura e per i tuoi ospiti!
L’App dell’hotel offre tutte le funzioni della Guida digitale per gli ospiti e ancora di più. L’hotel app della tua struttura è scaricabile da Apple App Store e Google Play Store come app indipendente e con una propria icona, ma gli ospiti possono accedere anche alla relativa progressive web app da browser, senza dover effettuare il download.
In tutte le versioni integriamo il tuo logo e la tua palette di colori, perfettamente in linea con il tuo corporate design – per un look inconfondibile!
Per fornire ai tuoi ospiti informazioni utili per il soggiorno: vademecum dalla A alla Z, offerte, servizi, numeri di telefono, norme igieniche, menù, attività del giorno e molto altro ancora.
Per dare suggerimenti su attrazioni e punti d’interesse, eventi, attività, meteo ecc. grazie alle informazioni contenute nel database della tua zona.
Inviate e-mail automatiche ai vostri ospiti prima del loro arrivo con un link alla Guida digitale per gli ospiti. In questo modo incrementate le prenotazioni e gestite i contatti.
Per chiedere con discrezione un feedback ai tuoi ospiti o invitarli a lasciare una recensione sui portali turistici più noti.
Grazie ai moduli digitali, gli ospiti possono prenotare varie offerte come appuntamenti nella spa, corsi, la colazione, ecc. - e voi potete gestire facilmente le prenotazioni online.
Per richiedere late check-out, ordinare pane fresco, disdire le pulizie giornaliere, compilare il modulo di registrazione ospiti e tanto altro ancora.
Per raggiungere i tuoi ospiti tramite notifiche push o comunicare personalmente con loro nella chat integrata.
Per intrattenere gli ospiti con una ricca selezione di quotidiani, giornali e riviste, tutti disponibili in versione digitale.
Creazione dei contenuti secondo i vostri desideri
I nostri clienti amano la nostra assistenza
Gli ospiti scaricano la tua App dell’hotel da Apple App Store o da Google Play Store oppure la utilizzano in tutta comodità da browser nella versione web progressive.
L’App dell’hotel risponde alle domande frequenti degli ospiti, consente la prenotazione online di offerte e proposte, ottimizzando così i flussi di lavoro. Senza impegnare te e il tuo team.
I servizi e le proposte della tua struttura ottengono visibilità e possono essere prenotate senza limite di orario. Con una crescita assicurata di vendite e prenotazioni.
Non c’è più bisogno di stampare informazioni cartacee, volantini e dépliant. Le green option, come la disdetta delle pulizie giornaliere, danno un’ulteriore spinta alla sostenibilità.
Gli ospiti di oggi si aspettano di soggiornare in strutture dotate di servizi digitali. Non li deludere e punta sui vantaggi di una tua App dell'hotel, brandizzata per la tua struttura ricettiva.
Grazie all’App dell’hotel puoi ridurre il carico di lavoro quotidiano del tuo team, ottimizzare il check-in e organizzare in modo più efficiente prenotazioni e house-keeping.
Sì e no! Da un punto di vista puramente funzionale, l’App dell’hotel è identica alla Guida digitale per gli ospiti e contiene tutte le informazioni più importanti sulla struttura e sul soggiorno. Ma offre di più: scaricabile dagli app store come app indipendente e disponibile anche come progressive web app, l’App dell’hotel è brandizzata. Appare cioè con il design della tua struttura, compresi colori e logo, aumentando così la visibilità del tuo marchio.
Certamente! Configuriamo l’App dell’hotel in base alle tue esigenze: per una struttura ricettiva singola – come un hotel, un residence o un campeggio – oppure per un marchio in cui rientrano più strutture, ognuna con la necessità di contenuti specifici.
Il menù dell’App dell’hotel è disponibile in italiano, inglese, tedesco, neerlandese e francese. E traduciamo i tuoi contenuti in tutte le lingue di cui hai bisogno.
Sì, è possibile! Attraverso la chat puoi comunicare con i tuoi ospiti direttamente e personalmente, reagendo in qualsiasi momento a domande, desideri e richieste.
Configuriamo la tua App dell’hotel inserendo già tutti i contenuti concordati, dopodiché puoi gestirli online in piena autonomia. Basta inserire i codici d’accesso forniti per entrare nel sistema redazionale: attraverso l’online editor, con pochi clic puoi aggiornare i tuoi contenuti in tempo reale.
Solo se lo desideri! L’App dell’hotel funziona secondo un approccio BYOD (bring-your-own-device), così da poter essere utilizzata direttamente sui device degli ospiti. Una soluzione certamente pratica e igienica, che permette di raggiungere gli ospiti dovunque e di evitare i costi di acquisto e manutenzione di dispositivi fisici.
Ma se vuoi presentare ai tuoi ospiti i contenuti dell’App dell’hotel anche nelle aree comuni, ti offriamo la possibilità di installare anche dispositivi dedicati. I nostri totem multimediali o tablet con appositi supporti, infatti, sono un’ottima soluzione per arricchire la reception di un concierge digitale a disposizione degli ospiti 24/7.
Qui trovi maggiori informazioni.
Vuoi sfruttare l’App dell’hotel anche all’interno della tua struttura ricettiva? Il modo migliore è combinarla ai nostri Infopoint digitali. Installati nelle aree comuni e fruibili 24 ore su 24, offrono un ulteriore accesso all’App dell’hotel e animano gli ospiti a utilizzarla attivamente.
Assistenza digitale agli ospiti: in contatto con l’ospite dalla prenotazione fino a ogni nuovo soggiorno, minor carico di lavoro e più fatturato.
Sull’onda della digitalizzazione: sostenibilità, più fatturato e meno lavoro per il team.
Apprezzatissimo dagli ospiti, il mix di strumenti digitali velocizza il check-in, ottimizza il tasso di occupazione delle camere e sgrava il team.
Lasciaci i tuoi recapiti. Il tuo referente diretto ti contatterà il prima possibile e risponderà a ogni tua domanda.