LA TUA APP PERSONALIZZATA IN POCHI STEP
L’app
per la tua struttura ricettiva
I tuoi ospiti si aspettano servizi digitali e tu vuoi sia soddisfare i loro desideri che approfittare dei vantaggi che i tool digitali ti offrono a livello gestionale: meno lavoro per i dipendenti, flussi di lavoro ottimizzati, più qualità nei servizi per gli ospiti e più fatturato. L’ideale sarebbe avere una propria app dell’hotel, ma il timore di investire troppo tempo e troppo denaro ti frena. Cosa fare?
Semplice: affidarti a Hotelcore. Perché tutto ciò che ti serve per ottenere la tua App dell’hotel siamo noi con il nostro full service. Hotel, residence, campeggio, consorzio alberghiero o catena – con l’App dell’hotel di Hotelcore potrai contare su una soluzione chiavi-in-mano perfetta per la tua struttura e per i tuoi ospiti!
App nativa e versione web
Il tuo marchio al centro
L’App dell’hotel offre tutte le funzioni della Guida digitale per gli ospiti e ancora di più. L’hotel app della tua struttura è scaricabile da Apple App Store e Google Play Store come app indipendente e con una propria icona, ma gli ospiti possono accedere anche alla relativa progressive web app da browser, senza dover effettuare il download.
In tutte le versioni integriamo il tuo logo e la tua palette di colori, perfettamente in linea con il tuo corporate design – per un look inconfondibile!
CONQUISTA I TUOI OSPITI
Funzioni della tua App dell’hotel
Informazioni per gli ospiti
Per fornire ai tuoi ospiti informazioni utili per il soggiorno: vademecum dalla A alla Z, offerte, servizi, numeri di telefono, norme igieniche, menù, attività del giorno e molto altro ancora.
Guida turistica digitale
Per dare suggerimenti su attrazioni e punti d’interesse, eventi, attività, meteo ecc. grazie alle informazioni contenute nel database della tua zona.
Journey Mail
Inviate e-mail automatiche ai vostri ospiti prima del loro arrivo con un link alla Guida digitale per gli ospiti. In questo modo incrementate le prenotazioni e gestite i contatti.
Feedback e recensioni
Per chiedere con discrezione un feedback ai tuoi ospiti o invitarli a lasciare una recensione sui portali turistici più noti.
Richieste e prenotazioni
Grazie ai moduli digitali, gli ospiti possono prenotare varie offerte come appuntamenti nella spa, corsi, la colazione, ecc. - e voi potete gestire facilmente le prenotazioni online.
Servizi digitali
Per richiedere late check-out, ordinare pane fresco, disdire le pulizie giornaliere, compilare il modulo di registrazione ospiti e tanto altro ancora.
Chat e notifiche push
Per raggiungere i tuoi ospiti tramite notifiche push o comunicare personalmente con loro nella chat integrata.
Giornali e riviste
Per intrattenere gli ospiti con una ricca selezione di quotidiani, giornali e riviste, tutti disponibili in versione digitale.
PERSONALIZZATO. PIANIFICATO. PROFESSIONALE.
Il nostro servizio allevia-preoccupazioni per voi
Creazione dei contenuti secondo i vostri desideri
- Redattori qualificati vi consigliano sulla scelta dei contenuti e delle varie funzioni disponibili nella vostra guida digitale per gli ospiti, implementandola con competenza per voi. Personalizzata, su misura per la vostra struttura ricettiva e al massimo livello.
- Inoltre, offriamo a voi e ai vostri ospiti guide turistiche digitali con suggerimenti per escursioni, attrazioni e tour nella vostra regione.
- Avete ospiti internazionali? Traduzioni professionali completano il nostro pacchetto dei contenuti.
I nostri clienti amano la nostra assistenza
- Dopo aver completato la guida digitale per gli ospiti, riceverete una formazione sul prodotto dal nostro team di assistenza.
- Il team di supporto clienti e il centro di assistenza sono a disposizione per rispondere alle vostre domande in qualsiasi momento.
- Si può accedere al sistema di editing online per poter personalizzare facilmente i contenuti in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
cogli l’occasione al volo
I tuoi vantaggi con l’App dell’hotel
Accesso facile
Gli ospiti scaricano la tua App dell’hotel da Apple App Store o da Google Play Store oppure la utilizzano in tutta comodità da browser nella versione web progressive.
Meno lavoro per il personale
L’App dell’hotel risponde alle domande frequenti degli ospiti, consente la prenotazione online di offerte e proposte, ottimizzando così i flussi di lavoro. Senza impegnare te e il tuo team.
Più fatturato
I servizi e le proposte della tua struttura ottengono visibilità e possono essere prenotate senza limite di orario. Con una crescita assicurata di vendite e prenotazioni.
Più sostenibilità
Non c’è più bisogno di stampare informazioni cartacee, volantini e dépliant. Le green option, come la disdetta delle pulizie giornaliere, danno un’ulteriore spinta alla sostenibilità.
Più soddisfazione degli ospiti
Gli ospiti di oggi si aspettano di soggiornare in strutture dotate di servizi digitali. Non li deludere e punta sui vantaggi di una tua App dell'hotel, brandizzata per la tua struttura ricettiva.
Meno costi
Grazie all’App dell’hotel puoi ridurre il carico di lavoro quotidiano del tuo team, ottimizzare il check-in e organizzare in modo più efficiente prenotazioni e house-keeping.
Domande frequenti sull’App dell’hotel
01. Ci sono differenze rispetto alla Guida digitale per gli ospiti?
Sì e no! Da un punto di vista puramente funzionale, l’App dell’hotel è identica alla Guida digitale per gli ospiti e contiene tutte le informazioni più importanti sulla struttura e sul soggiorno. Ma offre di più: scaricabile dagli app store come app indipendente e disponibile anche come progressive web app, l’App dell’hotel è brandizzata. Appare cioè con il design della tua struttura, compresi colori e logo, aumentando così la visibilità del tuo marchio.
02. L’App dell’hotel è disponibile anche per le catene alberghiere o altri tipi di alloggio?
Certamente! Configuriamo l’App dell’hotel in base alle tue esigenze: per una struttura ricettiva singola – come un hotel, un residence o un campeggio – oppure per un marchio in cui rientrano più strutture, ognuna con la necessità di contenuti specifici.
03. Quali lingue vengono proposte?
Il menù dell’App dell’hotel è disponibile in italiano, inglese, tedesco, neerlandese e francese. E traduciamo i tuoi contenuti in tutte le lingue di cui hai bisogno.
04. Posso anche chattare personalmente con i miei ospiti?
Sì, è possibile! Attraverso la chat puoi comunicare con i tuoi ospiti direttamente e personalmente, reagendo in qualsiasi momento a domande, desideri e richieste.
05. Come faccio ad aggiornare i contenuti della mia App dell’hotel?
Configuriamo la tua App dell’hotel inserendo già tutti i contenuti concordati, dopodiché puoi gestirli online in piena autonomia. Basta inserire i codici d’accesso forniti per entrare nel sistema redazionale: attraverso l’online editor, con pochi clic puoi aggiornare i tuoi contenuti in tempo reale.
06. Ho bisogno anche di speciali dispositivi?
Solo se lo desideri! L’App dell’hotel funziona secondo un approccio BYOD (bring-your-own-device), così da poter essere utilizzata direttamente sui device degli ospiti. Una soluzione certamente pratica e igienica, che permette di raggiungere gli ospiti dovunque e di evitare i costi di acquisto e manutenzione di dispositivi fisici.
Ma se vuoi presentare ai tuoi ospiti i contenuti dell’App dell’hotel anche nelle aree comuni, ti offriamo la possibilità di installare anche dispositivi dedicati. I nostri totem multimediali o tablet con appositi supporti, infatti, sono un’ottima soluzione per arricchire la reception di un concierge digitale a disposizione degli ospiti 24/7.
Qui trovi maggiori informazioni.
Testimonial
L’opinione dei nostri clienti
LA COMBINAZIONE PERFETTA
Infopoint digitali
Vuoi sfruttare l’App dell’hotel anche all’interno della tua struttura ricettiva? Il modo migliore è combinarla ai nostri Infopoint digitali. Installati nelle aree comuni e fruibili 24 ore su 24, offrono un ulteriore accesso all’App dell’hotel e animano gli ospiti a utilizzarla attivamente.
APPROFONDISCI ANCORA DI PIÙ
Storie di successo dei nostri clienti
StrandResort Markgrafenheide
Assistenza digitale agli ospiti: in contatto con l’ospite dalla prenotazione fino a ogni nuovo soggiorno, minor carico di lavoro e più fatturato.
Camping- und Ferienpark Wulfener Hals
Sull’onda della digitalizzazione: sostenibilità, più fatturato e meno lavoro per il team.
Hotel Jungbrunn – Der Gutzeitort
Apprezzatissimo dagli ospiti, il mix di strumenti digitali velocizza il check-in, ottimizza il tasso di occupazione delle camere e sgrava il team.
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